RIP Chuck Berry

1401x788-74254325

D’accordo, aveva 90 anni e ovviamente mi dispiace, ma ahimè ci ha lasciati anche lui.
Non ho mai approfondito seriamente la conoscenza, ma per vie traverse è arrivato anche nella mia vita e mi sembrava davvero ingrato lasciar correre e non dire niente visto che indirettamente si parla anche di cinema.

future-boy-11
Ci ricordiamo tutti quanti la scena di Marty Mc Fly sul palco nel primo capitolo di Ritorno al Futuro durante il ballo a scuola con Marvin Berry che telefona a Chuck Berry per dirgli che aveva trovato il sound tanto cercato grazie a uno strano ragazzino sul palco con in braccio una Gibson.
Chissà come sarebbe potuta essere quella scena se per ipotesi Johnny Be Good non fosse mai esistita…

Ma poi, Ritorno al Futuro a parte (visto che quella trilogia è stata inevitabilmente il primo collegamento sensato che mi è balzato alla mente) il tributo glielo voglio fare anche con un altro film degli anni 90 perché, per quanto si possa essere abituati a dare per scontato tante cose, mai come oggi mi sono chiesta se per ipotesi  You Never Can Tell non fosse mai esistita, cosa avrebbe potuto usare Quentin Tarantino durante la scrittura di questa scena di Pulp Fiction per far ballare in quel modo così awkward, ma a suo modo perfetto, Uma Thurman e John Travolta…

Tutto questo non lo sapremo mai e sinceramente, CHISSENE

Grazie Chuck

3 pensieri su “RIP Chuck Berry

Rispondi

