Di soggettive, polmoni persi e settimane della moda

daxeojlfsb-1533026171

Quando leggi che Nicolas Winding Refn passa per Milano.. che fai? non vai? OVVIAMENTE TENTI DI ANDARE

Il 22 Febbraio è stato ospite di Fondazione Prada per presentare uno dei suoi progetti più recenti, il sito BYNWR.COM che veramente esiste da un po’ online ma nel caso in cui non sapeste di che si tratta vi invito a visitarlo.
Ci si deve iscrivere ed è completamente gratuito, inoltre ogni mese si arricchisce di nuovi contenuti. Cosa succede quando adori un regista nerd? Succede che quando meno te l’aspetti può capitarti di avere tra le mani il netflix del cinema exploitation e grindhouse.
Si tratta di una collezione di pellicole completamente restaurate da Refn in alta definizione e messe a disposizione del pubblico senza contare la mole di contenuti da leggere che accompagnano le pellicole.
Più che una piattaforma lo chiamerei una scatola cinese, perché sai quando entri ma non sai come ne esci dato che ci si perde facilmente nell’esplorarlo.

L’evento a Milano si è svolto durante la settimana della moda e ce ne siamo accorte per il traffico, tendenzialmente raddoppiato, noi ci abbiamo provato ad arrivare in orario ma anche la posizione del museo ci ha messo a dura prova. Perché non sarà mai abbastanza drammatica la situazione, dovrai anche correre.
Diciamo che nella sfiga, per fortuna erano in ritardo sulla tabella di marcia e ce l’abbiamo fatta, ma purtroppo visto e considerato che a malincuore me ne sono dovuta andare prima del previsto mi sono persa un pezzetto della conversazione intercorsa tra Refn, l’editor del sito Jimmy McDonough, il direttore dell’agenzia BUREAU David Frost e Manlio Gomarasca di Nocturno. Gli interventi sono stati tutti molto interessanti, fa sempre piacere stare ad ascoltare persone che amano quello che fanno e fa doppiamente piacere se riescono a lasciarti qualcosa, ad esempio l’ispirazione. Siano ringraziate le divinità pagane per i potenti mezzi dell’internet che ci permettono di recuperare il tutto interamente online.

Non sono riuscita nemmeno questa volta ad avvicinarlo, quindi la prossima volta non mi scappi Nicolas. In compenso gli ho fatto delle foto di infima qualità da lontano che fanno pietà – tipo questa sotto – che però mi mettono in pace col mondo (perché se non fotografo qualcosa non sono contenta).
d0czq6uxgamyq0t

Adesso aspetto una data di uscita di TOO OLD TO DIE YOUNG, la sua serie tv prodotta da amazon studios, anche perché non dovrebbe mancare più molto tempo.

Mentre invece l’appuntamento in Fondazione Prada è settimanale: ogni venerdì fino al 24 Maggio 2019 viene proiettato gratuitamente uno dei film restaurati da Nicolas Winding Refn.

SOGGETTIVA NICOLAS WINDING REFN
Fondazione Prada
Largo Isarco, 2
20139 Milano

Lascia un commento