Chi sono

tumblr_m4u0rya3is1rqhmlwo1_500

Alessandra.
l’età non si dice.
nata nell’epoca sbagliata e per giunta in Italia, condizione che mi scatena spesso e volentieri il bisogno di emigrare, ma si fa quel che si può.
amante del freddo.
felicemente affetta da cinefilia.
guardo  (quasi) di tutto purché non sia un cinepanettone o un film trash con il comico famoso di punta in tv del momento o youtuber o vari ed eventuali.
sono una persona che si annoia facilmente e questo mi aiuta a trovare sempre cose nuove da fare.
amo andare al cinema da sola e ritrovarmi in sala con pochissime persone intorno.
Daria Morgendorffer è il mio spirit animal, ma pure Marla Singer non scherza.
non vado da nessuna parte senza musica.
l’autunno è la mia stagione preferita, in realtà amo anche l’inverno, quindi per il resto dell’anno mi troverete a lamentarmi del clima e di quanto il mio buongusto nel vestire sia inversamente proporzionale alle condizioni meteorologiche.
caffeina e teina dipendente.
se un film mi interessa davvero troverò il modo per procurarmelo e vederlo e questo implica anche “fare i chilometri”.
a volte faccio sogni che farebbero rosicare di brutto David Lynch.
mi emoziono per trailer o singoli fotogrammi di film a me sconosciuti che a volte mi portano irrimediabilmente a recuperare intere filmografie, con buona pace dei miei amici che vengono puntualmente vessati da considerazioni legate ai suddetti film.
la domanda sul genere preferito possiamo zomparla a piè pari perché, ve lo dico subito, non ce l’ho.
bene o male finisco sempre per parlare di cinema o musica o serie tv.
il mio sogno nel cassetto era di fare la comparsa zombie in un film di George Romero, ma poi lui è morto e comunque non avevo speranze.
orfana nostalgica di Blockbuster, delle ore perse tra gli scaffali e del suo cibo spazzatura alle casse.
non aspettatevi recensioni con linguaggio forbito o strettamente di settore perché qui siamo a cialtronopoli e parliamo come mangiamo (e in ogni caso non sono capace).
questo è un blog Tarantino-Burton-McQueen-Nolan-Lynch-Fincher-Larraìn-Ritchie-McDonagh-e-Refn friendly quindi fate molta attenzione a come me li trattate (diciamo che non vi mangio ma sono i miei protetti quindi potrei ringhiare).

Se i commenti vi stanno stretti e volete mettervi in contatto con me potete scrivermi a handfulofframes@gmail.com


Il mio blog è semplicemente frutto di una passione per la settima arte, le foto pubblicate provengono dal web. Se dovessi pubblicare immagini o filmati non di pubblico dominio che i proprietari preferirebbero rimossi, questi ultimi sono invitati a farmelo presente nei commenti e io provvederò a rimuoverli.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001

9 pensieri su “Chi sono

  1. Ciao Alessandra, se ti interessa ancora, Lapinsu mi ha passato una dignitosissima versione di Neruda (sono 1 giga e 42 MB, quindi visione discreta): se mi mandi una tua mail (la mia è la solita kasabakeblog@gmail.com), in risposta alla tua ti invierò un link wetransfer con cui ti puoi scaricare tutto il film al volo ed in scioltezza…
    Altrimenti, se hai già provveduto autonomamente, ci salutiamo e basta!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento